Seleziona una pagina
Condividi

Allo stadio Arechi si gioca Salernitana-Juventus, partita valevole per la 15^ giornata di Serie A.

Salernitana-Juve, segui la diretta 0-1

Bianconeri proiettati in avanti al fischio d’inizio, nel primo quarto d’ora tre volte pericolosi prima con Dybala col mancino poi sinistro a giro di Kulusewski e ancora l’attaccante argentino arriva al tiro ma calcia debolmente. La Salernitana aspetta e riparte in contropiede, in uno di questi Simi pericoloso di testa. Azione in velocità dei bianconeri al 21’, assist di Kulusewski per Dybala che dal limite fulmina Belec nell’angolino per il vantaggio. Passano 10 minuti e c’è il raddoppio della Juve poi annullato: punizione dalla sinistra di Cuadrado che prende il palo sinistro, il pallone balla sulla riga con Gagliolo a respingerlo dall’assalto di Kean: sulla respinta c’è Chiellini, che gira in rete. Ma l’arbitro richiamato dal Var annulla per precedente fuorigioco di Kean. Si va al riposo dopo un abbondante recupero con la squadra di Allegri ancora proiettata in avanti: a testimoniare la supremazia bianconera c’è un 78% di possesso palla e sei tiri in porta contro uno. 

La Juve, in 7^ posizione insieme a Lazio e Bologna a quota 21 punti, è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta (0-1). 

La Salernitana, attualmente ultima a quota 8 punti, non vince da quattro gare ma nell’ultimo turno di campionato è tornata a fare un punto grazie all’1-1 di Cagliari.

Formazione Salernitana (4-4-2): Belec; Vesely, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Zortea, L.Coulibaly, Kechrida, Capezzi; Simy, Bonazzoli.

Formazione Juve (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Kulusevski, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Kean.


Fonte originale: Leggi ora la fonte


Condividi