
Sono ora in campo, all’Allianz Stadium di Torino, gli Azzurri di Mancini contro il Belgio per la sfida di Nations League valida per il terzo e quarto posto.
La diretta
69 minuto: altri cambi per Mancini che mette in campo Jorginho e Cristante al posto di Pellegrini e Barella.
68 minuto: Grande riflesso di Donnarumma che nega il gol al Belgio, dopo un’incertezza iniziale.
65 minuto: Cambio Italia: fuori Raspadori, dentro Kean.
64 minuto: Dal dischetto non sbaglia Berardi che per poco però non si fa parare il tiro da Courtois.
62 minuto: calcio di rigore per gli Azzurri per un fallo su Chiesa. Ammonito Castagne
59 minuto: Pericoloso il Belgio con la traversa da posizione defilata di Batshuayi.
58 minuto: Primi cambi nelle Furie Rosse: entra De Bruyne.
57 minuto: Belgio ora in difficoltà. I diavoli rossi non sono riusciti a reagire e ora gli azzurri si sono impossessati del pallino del gioco.
55 minuto: Ammonito Witsel per un brutto calcio involontario su Pellegrini.
50 minuto: Il Belgio cerca di recuperare lo svantaggio, ma gli Azzurri sono molto attenti in fase difensiva.
46 minuto: Goal Italia con Barella. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo alcuni rimpalli, il centrocampista dell’Inter spiazza Courtois con un tiro al volo.
Fine primo tempo
44 minuto: Grande occasione per l’Italia sempre con Chiesa. L’attaccante della Juventus sbaglia un gol da distanza ravvicinata.
41 minuto: Ancora Chiesa. Questa volta con un violento tiro da fuori che per poco non si insacca alle spalle di Courtois.
37 minuto: Chiesa recupera palla, ma dopo aver saltato due avversari non si intende con Raspadori. Chiude la difesa del Belgio.
35 minuto: Minuti di pressing azzurro che cercano con insistenza la via del gol, ma la difesa belga chiude tutti gli spazi con precisione.
31 minuto: Dopo un buon pressing degli Azzurri, Barella recupera palla e arriva al tiro. Palla alta di poco sopra la traversa.
29 minuto: Ammonito per l’Italia il terzino del Napoli Di Lorenzo.
28 minuto: Pericoloso in questo frangente il Belgio che arriva con facilità al traversone finale. Non ci arriva però Batshuayi.
24 minuto: Incrocio dei pali per il Belgio che dopo una bella azione è arrivato al tiro con il giocatore del Milan Saelemakers.
23 minuto: Continua la fase concitata del Match con il Belgio che cerca, negli spazi, il modo per entrare nell’area di rigore protetta da Donnarumma.
20 minuto: Raspadori vicinissimo al gol. L’Italia continua a spingere ma Courtois è sempre pronto.
18 minuto: Ammonito Vertonghen. Il capitano del Belgio entra in ritardo su Berardi.
16 minuto: Bell’azione degli Azzurri che arrivano al tiro con Berardi. Non si fa sorprendere il portiere del Belgio.
Tra gli azzurri a centrocampo fuori Jorginho e Verratti, spazio a Pellegrini e Locatelli, con Barella confermato mezzala sinistra. Nel tridente d’attacco Raspadori al centro, con Chiesa e Berardi sulle ali. Nel Belgio c’è Batshuayi al centro del tridente con De Ketelaere e Carrasco ad agire alle spalle, mentre a centrocampo sulle corsie ci sono il milanista Saelemaekers e l’ex atalantino Castagne.
I giocatori di entrambe le nazionali si sono inginocchiati prima dell’inizio del match in segno di sostegno a Black Lives Matter, il movimento contro il razzismo.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte